Bellezza e Funzionalità

Condividi su:

Quando l’estetica incontra la nostra quotidianità

Oggi conosciamo insieme Katia, fondatrice di Polygona Design. Vediamo insieme a lei quanto sia importante l’estetica e soprattutto la funzionalità degli spazi che quotidianamente viviamo.

“Credo che gli interni siano il cuore pulsante di un ambiente, li viviamo quotidianamente e per questo motivo è necessario essere in stretto legame con essi. Un legame che vada oltre il semplice concetto di bello ma che sia in linea con la nostra persona, il nostro carattere ed il nostro gusto.

Siamo per natura attratti dai contrasti, dai colori forti e accesi, ma è essenziale calibrare con cura, valutando, come e dove la mente vada stimolata e quando invece va incentivato il rilassamento dei pensieri.

Il nostro cervello considera bello tutto ciò che è simmetrico, soprattutto se disposto verticalmente. Inoltre, viene apprezzata la disposizione armonica, fluida e logica dell’arredamento.

Tutto questo accade perché siamo programmati per “risparmiare” energie, quindi laddove la situazione è facile da capire e analizzare, automaticamente si associa quel luogo a un posto sicuro e privo di pericoli.

Creare uno spazio nostro, non sempre significa stravolgere qualcosa ma semplicemente andare a sistemare parti, cose o accessori che non funzionano più per dare un senso logico, estetico, funzionale allo spazio preso in considerazione.

Questo è un buon pretesto per iniziare a prenderci più cura di noi stessi partendo nel creare, anche con poco, ambienti che viviamo quotidianamente che ci fanno stare bene. Un po’ come una donna che quando indossa un gioiello che le piace, si sente più bella e sicura di sé. La stessa cosa succede con gli spazi belli che ci circondano, gli diamo carattere perché ci regalano qualcosa in più che fa bene alla nostra mente.

La casa è ciò che più ci rappresenta, un connubio di passato e presente, dagli accessori ereditati dai nonni, alle passioni e hobby che ci accompagnano quotidianamente; è lo stile che amiamo, unito ai colori e al nostro vissuto.

Per questo ci vuole particolare attenzione, valorizzando gli spazi, per vivere al meglio.”

Se siete curiosi di approfondire il discorso e plasmare il vostro spazio e la vostra casa insieme a lei, la trovate qui:

Instagram: polygona_design

Mail: info@polygonadesign.com

Mobile: 350 00 68398

http://www.polygonadesign.com